Creatività


Per creare civiltà si passa necessariamente da una fase di barbarie che è quella che metaforicamente e realmente questa barbarie virale ci ha imposto. La creatività la usiamo tutti i giorni per evolverci anche quando tentiamo di pagare la brioche con lo smart phone ma la vera novità e che stiamo cominciando a dare valore primario al termine CREATIVITA' facendola uscire dal ghetto del solo estetismo o della evoluzione Darwiniana.


Sentiamo bisogno di nuove soluzioni di fronte al quadro mutato e vorremmo trovare innovazioni che siano in grado di dare risposte. Ciò avverrà se saremo in grado di interpretarci senza remore usando la creatività come un essenziale e fondamentale componente del nostro agire, qualcosa che è dentro la nostra anima e che dobbiamo esprimere senza sapere necessariamente a cosa porterà a differenza del progetto che normalmente lo sa.


È il ruolo della avanguardia artistica e intellettuale proporre con coraggio quel che si sente per poi capire semmai come usare quel sentimento. Esprimersi prima e poi razionalizzare...... DOPO. (Massimo Iosa Ghini)


Urban Perspective by Paul Klee (1879-1940, Switzerland)


#creativity #art #design #creative #handmade #artist #inspiration #graphicdesign #style #designer #madeinitaly #drawing #artwork #passion #architecture

Web Magazine di architetture, design, società, sostenibilità, materiali, arte e bellezza.
Opinioni sul progetto